In effetti una critica spropositata su una affermazione di indubbio buon senso.
Tutti, prorio tutti i maggiorenti del PD che sparano ad alzo zero? Mi par strano.
Ho paura che dietro ci sia ben altro.
Vi ricordate non più di na settimana fa l'intervista a Repubblica dell'unica vincitrice del PD alle ultime europee, la Serracchiani?
Ad un certo punto la Serracchiani definì "simpatico" Franceschini. Apriti cielo. Tutto il big del PD a sparare a zero contro la povera Debora, l'unica winner del partito. Dava fastidio, è chiaro.
La Serracchiani ha capito e subito è rientrata nei ranghi, conformandosi al partito e sostenendo uno dei candidati da questo scelto.
Ho paura, ripeto, che questo spiegar di forze contro una dichiarazione di Marino abbia lo stesso scopo. "Attenzione, hai varcato i limiti dell'ortodossia. Stai attento che possiamo distruggerti quando vogliamo".
Ripeto:
- L'affermazione di Marino su una maggior attenzione alla scelta di chi deve guidare altre persone nei corcoli mi trova pienamente d'accordo.
- l'attacco a Marino mi sembra pretestuoso e volto solo ad intimidirlo
- per me è l'ultima chance. Se vince il partito apparato non vado più a votare. Appena posso emigro.
1 commento:
sì, anche a me quella di marino è sembrata una osservazione sensata. mica ha detto che sono tutti delinquenti! ma le code son di paglia, e mentre la serracchiani si è dimostrata ciò che mi era sembrata fin da principio (un fuoco, appunto, di paglia), marino non è un pischello che rientra nei ranghi. "lo vedi, ecco marino", dice la canzone. io stavolta alle primarie preferirò una gita a li castelli
Posta un commento