martedì 3 febbraio 2009

Hanno perso la testa!

Leggo su Repubblica.it :

La ricetta di Maroni: "Basta bontà
saremo cattivi contro i clandestini"

Turco (Pd): "Ha perso la testa, incita all'odio verso gli inermi".


Ma, al di là del titolo cosa ha detto Maroni? Dallo stesso articolo si evince che Maroni ha detto che non si deve essere buoni con i clandestini, Braccia aperte a chi viene per lavorare. Applicazione delle leggi per chi delinque.
Insomma le stesse cose che tutti i ministri dell'interno coinvolti nell'ondata migratoria dell'ultimo decennio hanno sempre detto, da Napolitano in poi.
E la Turco per questo dice che Maroni ha perso la testa!
Peccato, ha perso una buona ragione per dire per quali atteggiamenti Maroni ha davvero perso la testa: per non rispettare neppure lui la legge, per le file, per il tempo interminabile, anche un anno (la legge dice 20 giorni) per rinnovare il pemesso di soggiono presso le Questure che, se non erro sono uffici da Maroni dipendenti. Per le file, per la burocrazia che costringe gli immigrati regolari a tornare sempre una volta in più agli Sportelli unici per l'immigrazione presso le Prefetture, che se non erro sono uffici dipendenti da Maroni, per questo diritto speciale per gli strsnieri. Questa immensa burocrazie che chiede agli stranieri cose che agli italiani non chiede e che li spinge velocemente nelle braccia della malavita. Per i bambini e ragazzi disadattati che hanno lasciato il Paese di origine in fasce e che tifano Totti o parlano la cadenza di S.Dona à di Piave aritrasformarsi in stranieri in file per chedere un permesso di soggiorno, pena l'espulsione verso un Paese che non hanno mai visto. Per impedire a cittadini italiani di fede diversa dalla cattolica di riunirsi a pregare, con la libertà che la nostra Costituzione sancisce.
Per questo Maroni ha perso la testa, non per la sua volontà di applicare le leggi su chi entra in Italia in modo clandestino.

Nessun commento: