martedì 24 agosto 2010

Cota, le schede e chi le riconta?

.
Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Il TAR Piemonte, con una sentenza a parer mio un po' strana, ha deciso di ricontare le schede votare per una lista dichiarata "dopo" inammissibile per una sorta di prova di resistenza con lo scopo di appurare se esse son state necessarie per l'elezione a Presidente della Regione Piemonte dell'esponente della Lega Nord Cota.
Ora leggo dai giornali che nessuno sta effettuando il riconteggio sia perché non ci sono i soldi per il materiale traporto delle schede dal deposito alla cancelleria del tribunale, sia perché varie Autorità si rimpallano quest'onere.
Se la giustizia,a nche quella amministrativa, si blocca per queste piccolezze [quisquilie, pinzillacchere diceva Totò] altro che processo breve per dare la certezza del diritto.
Prima di tagliare la testa ai processi "lenti" bisognerebbe fornire a chi questi processi deve portare avanti gli idonei mezzi per portarli a compimento.
Sarebbe come dire che Montezemolo ritira le Ferrari da ogni Gran Premio se le Rosse non scendono sotto il record della pista, ma non spende neppure un Euro per migliorarne il motore.
Povera Italia.

.

Nessun commento: